- Questo evento è passato.
Italia 1981: il cuore in fondo al pozzo
15 Settembre 2023 @ 21:00 - 23:00
10-13 giugno 1981: i 3 giorni in cui si è consumata la tragedia di Vermicino, conclusasi con la morte del piccolo Alfredino Rampi.
Un Paese che per tre giorni si è fermato, attaccato al televisore, incollato alla radio, pregando, sperando che Alfredino Rampi potesse uscire vivo da un momento all’altro da quel maledetto pozzo, buio e profondo. Una tragedia e una morte che ci hanno segnati per sempre.
Ma fu davvero un fatto accidentale? si trattò veramente di una disgrazia oppure… qualcuno gettò volutamente quel bambino di 6 anni in fondo a quel pozzo? E se l’evento fu voluto… perché qualcuno volle questo?
“Italia 1981: il cuore in fondo al pozzo” è il titolo dell’ultimo lavoro che il Giornalista d’Inchiesta David Gramiccioli presenterà in una serata-evento venerdì 15 di settembre, ore 21:00, in Piazza del Rispetto ad Angiari, Verona.
Una serata unica e imperdibile, una serata che cercherà di dare una risposta a questo dubbio angosciante.
Evento straordinario organizzato dal Comune di Angiari in collaborazione con O.I.S Italia – Organizzazione Italiana per la Salute – e L’Accademia della Storia.
Venerdì 15 settembre, ore 21.00. A Angiari-Verona, in Piazza del Rispetto.
Ingresso libero.
Vi aspettiamo!