Ci siamo incontrati quasi per caso: professionalità, attitudini, sensibilità, modalità di affrontare la vita diverse… Tuttavia ci siamo incontrati e abbiamo scoperto di avere intenti e pensieri comuni. Ci siamo resi conto di condividere un grande sogno: costruire una nuova umanità fondata sui valori del Cristianesimo delle origini, sulla fratellanza e sulla solidarietà. Mettiamo a disposizione le nostre capacità per creare una rete di amicizia e collaborare tra noi come una grande famiglia.
Andreina Braggio
Presidente di O.I.S.
Psicologa psicoterapeuta nella vita, con O.I.S. ho accolto un sogno: unire le persone.
È un progetto ambizioso che può trovare la sua realizzazione solamente nel “noi”, nella condivisione delle scelte, fatte con responsabilità, coraggio, gratuità e onestà. Questo è ciò che vorrei fare: aiutare le persone a creare il loro “antidoto” alla paura dell’altro, a ritrovare la voglia di incontrare gli amici e persone nuove, di condividere scelte di vita e momenti non solo di formazione ma anche di svago.
David Gramiccioli
Vice-Presidente di O.I.S.
Sono reporter d’inchiesta e autore teatrale. Sono in O.I.S. perché la vita è fatta di scelte e bisogna saperle fare nell’ordine giusto.
Ove c’è raziocinio c’è scelta, ove c’è scelta c’è libertà. Non è possibile non scegliere.
Ogni scelta, ogni bivio ti portano su una strada lasciandone altre. Questa è la scelta più giusta, più bella, che io potessi fare in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo.
Veronica Bressan
Membro del Direttivo
Sono Dottoressa in Giurisprudenza. Vedo O.I.S. come un potente strumento in grado di aiutare le persone a sviluppare il senso di sé e degli altri, anche mediante la promozione e la valorizzazione di eventi culturali volti a stimolare lo spirito critico necessario per la sopravvivenza nella società odierna.
Andrea Sartori
Membro del Direttivo
Faccio l’Avvocato e sono un uomo che si occupa del sociale.
O.I.S. è un progetto che mi affascina perché unisce esperienze e professionisti di tutti i campi che hanno lo scopo di aiutare il prossimo, sia con l’assistenza che con la condivisione della cultura.
O.I.S. è una seconda pelle.
Teresa Adami
Direttore Scientifico di O.I.S.
Come medico, lavoro soprattutto da sola. Da soli si può fare molto, insieme… Il singolo dito può esercitare una grande forza, ma non può eguagliare la potenza del pugno!
O.I.S.: un “ponte” tra le persone. È esattamente ciò che vorrei fare con persone un po’ speciali, spesso individualiste e un po’ egocentriche. Noi medici.
Da soli, possiamo lavorare – insieme, possiamo migliorare il mondo.