Italia, questa Repubblica Donna. A Nogara

Italia, Repubblica Donna

Italia, questa Repubblica Donna. A Nogara

Italia, questa Repubblica Donna: la show-story del pluri-premiato giornalista d’inchiesta David Gramiccioli viene presentata a Nogara, in provincia di Verona.

David Gramiccioli, che è pure voce narrante dei suoi spettacoli, ci farà da guida in un ideale viaggio di oltre ottant’anni attraverso la Storia della nostra Repubblica, una storia che s’incrocia e si lega in maniera indissolubile alla storia pubblica e personale delle Donne che in qualche maniera hanno contribuito – e contribuiscono – a “fare” la Repubblica Italiana: da Lina Merlin a Ottavia Fontana, da Teresa Noce ad Alda Arisi, da Tina Anselmi a Elsa Damiani fino a Giorgia Meloni, prima Donna Presidente del Consiglio.

Il Passato, il Presente e il Futuro sono legati da un filo sottile: solo seguendo questa “traccia”, tenendo presenti gli eventi che hanno segnato il nostro passato, possiamo interpretare il nostro presente e agire per un futuro migliore. Perché, come sostiene David Gramiccioli, “La storia non è un fenomeno che si rinnova ma una circostanza che si ripete”.

Una circostanza che si ripete… da qui l’importanza di conoscere la Storia e il suo complesso intreccio, storico politico e sociale. Una profonda e dettagliata analisi dei fatti, la loro comprensione e l’osservazione di dinamiche che ciclicamente si ripresentano sono la chiave per comprendere soprattutto la storia dei nostri giorni…non possiamo esimerci da tale meraviglioso studio se realmente vogliamo capire ciò che sta accadendo intorno a noi!

E questa strepitosa show-story, preparata ed esposta con la chiarezza che gli è solita dal giornalista-attore-narratore David Gramiccioli, ci aiuterà a comprendere meglio gli eventi che ci hanno portati a questo 2024.

L’evento, promosso, patrocinato e organizzato dal Comune di Nogara in collaborazione con O.I.S – Organizzazione Italiana per la Salute – si terrà alle ore 18.00  di domenica 24 novembre a Nogara, presso il Teatro Comunale, sito in via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 16.

Per informazioni, potete contattare il numero Whats App 379.186.57.59.

La partecipazione è gratuita: è gradita la prenotazione numero Whats App 379.186.57.59.

No Comments

Lascia un Commento