Italia, questa Repubblica donna. 12 aprile 2024

Andreina Braggio e David Gramiccioli, Presidente e Vice-Presidente di O.I.S.

Italia, questa Repubblica donna. 12 aprile 2024

…ed è arrivato anche venerdì 12 aprile 2024!

Roma, Monte Citorio, la splendida Sala della Regina di Palazzo Montecitorio: una formidabile cornice per la messa in scena de “Italia, questa Repubblica Donna”, l’ultima opera di David Gramiccioli, giornalista d’inchiesta, nonché vice-presidente di O.I.S.

Un evento organizzato da O.I.S. per onorare le Donne che hanno contribuito a creare la nostra Repubblica, lasciando un’impronta indelebile nella Storia del nostro Paese.

Una giornata memorabile: abbiamo compiuto un viaggio di ottant’anni, facendo la conoscenza delle “Pioniere della Storia della Repubblica”, le 21 Donne che parteciparono alla Costituente e le prime 11 Donne-Sindaco, elette tra la primavera e l’autunno del 1946.

E dopo la Storia, il Presente, con gli illustri ospiti istituzionali intervenuti: amministratori locali, docenti universitari ed esponenti del mondo della cultura, tutti formalmente “riconosciuti” con una targa specifica o un attestato di “Buona Amministrazione”.

“Italia, questa Repubblica donna”: una “pièce” teatrale frutto di una minuziosa ricerca, un monologo appassionante del conduttore radiofonico, autore di inchieste-spettacolo da lui stesso interpretate, David Gramiccioli, con l’accompagnamento delle musiche riarrangiate dal Maestro Michele Dall’Oca e la regia di Frenk Bellini.

A quanti hanno partecipato e contribuito a rendere questa giornata assolutamente UNICA e SPECIALE per tutti,  un ringraziamento dal Direttivo di O.I.S.

Per la rassegna stampa e le fotografie, potete cliccare qui.

No Comments

Lascia un Commento