06 Apr Il Decreto 2. Storia di una tragedia annunciata. Marche.
“Il Decreto 2” è l’ultima indagine del Giornalista d’Inchiesta David Gramiccioli presentata dall’Accademia della Storia e da O.I.S.
Giornalista già insignito nel 2012 del Premio Italia Diritti Umani e nel 2018 del Premio Elsa Morante – David Gramiccioli torna in scena con un minuzioso lavoro di ricerca, una ricostruzione precisa e inoppugnabile di quanto è accaduto dal 1999 a oggi riguardo le “pandemie globali”.
L’attenzione è focalizzata sulla “pandemia di influenza suina” del 2009, che, a uno sguardo attento, presenta sinistre analogie con quella del Covid-19, soprattutto per la contiguità di visione e di interessi e del ruolo avuto dall’Italia dopo l’investitura a “paese capofila” per promuovere le campagne – e le politiche! – vaccinali a livello globale.
Lo spettacolo-inchiesta verrà presentato in quattro città, site in quattro diverse regioni: Marche, Valle d’Aosta, Lazio e Veneto.
Ecco le date per i quattro – imperdibili! – appuntamenti:
- sabato 29 aprile, ore 17.30 – Auditorium Domus San Giuliano di Macerata, nelle Marche
- venerdì 5 maggio, ore 21.00 – Auditorium di Aymavilles, in Valle d’Aosta
- sabato 3 giugno, ore 21.00 – Teatro Ambra Garbatella di Roma, in Lazio
- venerdì 16 giugno, ore 21.00 – Teatro Alle Stimate di Verona, in Veneto
Quindi, il prossimo appuntamento con David Gramiccioli e con la Storia, quella “vera”!, è fissato per sabato 29 aprile, alle ore 17.30, all’Auditorium Domus San Giuliano, in via Cincinelli n.4 – Macerata.
Costi: 15 euro.
Per informazioni e prenotazioni, potete contattare il numero Whatsapp 379 186 5759
No Comments