Premio Mameli a David Gramiccioli

David Gramiccioli ritira il Premio Mameli

Premio Mameli a David Gramiccioli

Domenica 9 ottobre 2022, all’hotel “Puccini” di Montecatini Terme sono stati premiati i vincitori della 1° edizione del Premio Mameli, premio dedicato alla cultura italiana “indipendente”.

Sono state considerate quattro categorie inerenti la cultura – narrativa, saggistica, tradizione e biofilia – e i premi sono stati assegnati in base ai lavori pubblicati durante l’anno solare precedente il concorso.

Vincitori delle sezioni Narrativa, Saggistica e Tradizione sono rispettivamente Lorenzo Puccinelli Sannini, Adriano Segatori e Angelo Mellone.

Vincitore del Premio Mameli per la Biofilia è il “nostro” David Gramiccioli, premiato per il suo ultimo lavoro, “Dalle Pandemie alla Guerra”, presentato in prima nazionale al teatro “Le Stimate” di Verona nei giorni 13 e 14 maggio 2022.

Il premio è stato così motivato “per l’indefessa e lineare ricerca pluridecennale della verità e per la tutela della libertà di scelta, premesse imprescindibili per garantire i diritti naturali alla vita e la qualità della medesima”.

Come Direttivo e Soci di O.I.S. ci congratuliamo con David Gramiccioli, reporter d’inchiesta e novello vincitore del Premio Mameli Edizione 2022, per il traguardo raggiunto con il lavoro che porta avanti con tanto impegno e tanta dedizione.

Lunga e proficua carriera a David!

 

No Comments

Lascia un Commento