Tossiemia e Salute

Coppa con avocado

Tossiemia e Salute

La salute torna normale quando vengono abbandonate le cattive abitudini.
Se si persiste nel mangiare in maniera scorretta e ad avere uno stile di vita “inadeguato”, si produrranno tossine in eccesso nel nostro organismo, queste ci porteranno a “sintomi eliminativi” che vanno sotto il nome di “malattia”.

Una malattia può essere guarita allo stesso modo di un’altra se s’interviene sulla causa atavica: la tossiemia.

Il cancro è la fine distale di qualsiasi processo infiammatorio il cui inizio prossimale può essere una semplice e ignorata irritazione.
L’organo che soffre per le troppe tossine produce una patologia – può essere un’ulcera allo stomaco – e l’ulcera viene rimossa, può trattarsi di calcoli e vengono estratti, di un fibroma all’utero e viene estirpato. Tutto questo viene accettato come un trattamento normale ed efficiente, quando poi, in realtà, è solo una rimozione di effetti.

Basterebbe vedere l’esperimento del dr Alexis Carrel, un famoso fisiologo francese che al Rockefeller Institute for Medical Research, mantenne in vita il cuore di un pollo in una soluzione salina (che conteneva minerali nelle stesse proporzioni di quelle del sangue del pollo) che rinnovava tutti i giorni.
Carrel giunse alla conclusione che il tempo di vita di una cellula è indefinito fintanto che viene fornito il nutrimento e viene ripulita dalle sue escrezioni (tossine). Carrel mantenne in vita le cellule di un cuore di pollo fino a quando… qualcuno si dimenticò di eliminare le loro escrezioni!

La chiave per mantenere in perfetta salute una cellula è quella di liberarla dai residui dentro e intorno ad essa.

Nel processo di costruzione dei tessuti (metabolismo) esiste la costruzione delle cellule (anabolismo) e la distruzione cellulare (catabolismo).

La cellula, nasce, cresce, lavora producendo scorie e poi muore.

Il “tessuto tossico” che il metabolismo produce, nello stato di salute, viene eliminato dal sangue non appena si sviluppa. Se i nostri organi emuntori (preposti all’eliminazione) non sono capaci di espellere le tossine prodotte, la ritenzione di queste stesse tossine ci porterà a una esplosione di sintomi, la malattia.

La malattia non rappresenta altro che lo sforzo della natura nel cercare di eliminare le tossine dal sangue.

Tutte le malattie, quindi, non sono altro che crisi di tossiemia.
Ragioniamoci un po’ su.

Autrice: Gabriella Filice

 

 

 

 

No Comments

Lascia un Commento